Centri Estivi a Luglio e Agosto con le Fate Turchine. Open Day il 13 maggio

by / Scrivi un commento
Centri Estivi a Luglio e Agosto

Ancora indecise con i Centri Estivi a Luglio e Agosto, tra uno che sia a indirizzo linguistico, a tutto sport o una full immersion nel mondo della creatività?

Beh, i bambini potranno fare un po’ di tutto questo nei due mesi, che vanno dal 3 luglio al 1 settembre, nella splendida cornice de “Le Fate Turchine” a Roma. In più troveranno anche tanto divertimento, socialità e una cucina interna super controllata, perché si sa, muovendosi all’aria aperta, aumenta l’appetito.

Centri Estivi a Luglio e Agosto

Un Centro estivo a tema Olimpiadi, studiato per le esigenze di movimento dei bambini, da 1 fino agli 11 anni, divisi in 5 diversi gruppi di età, ogni una con il nome di un continente.

Lo spirito è mettere tutti d’accordo, con proposte studiate per far trascorrere ai più piccoli qualche giorno, o qualche settimana, in compagnia dei coetanei.

Centri Estivi a Luglio e Agosto

Attività in inglese e in francese, sotto forma di momenti ludici e giochi di gruppo, si alternano a laboratori creativi e tanto sport nell’ampio spazio interno ed esterno, dove ci sono anche due piscine. In più qualche nuovo spunto, come la filosofia del riciclo e del riuso, che strizzano l’occhio ai temi decisamente attuali della nostra società.

Centri Estivi a Luglio e Agosto

Centri Estivi a Luglio e Agosto

Centri Estivi a Luglio e Agosto

La giornata tipo , che inizia con il ben venuto alle 8.30, termina alle 16.30 con un saluto in coro e la sensazione di aver dato di tutto e di più, all’insegna del buon umore.

Per chi conosce il posto, sa di cosa stiamo parlando. Noi lo abbiamo descritto qui.  Un asilo  immerso nel verde, alle porte di Roma e lontano dal caos cittadino, che da la sensazione di mandare  i propri figli in un luogo da fiaba. Per chi invece non è mai stato a Le Fate Turchine, sabato 13 maggio, dalle 16.00 alle 20.00, sarà l’occasione per rifarsi gli occhi e lo spirito.

Una giornata a porte aperte, durante la quale vedere lo spazio, conoscere la proposta formativa dell’asilo 2017/2018 e, soprattutto, divertirsi in famiglia.

Durante l’Open Day, tra maghi giochi e un innovativo chic nic è previsto anche un talent show, che premierà l’esibizione più riuscita. Tra i premi si potrà vincere una settimana gratuita al mitico Centro Estivo, un Fatabox e l’iscrizione gratuita per l’anno scolastico a Le Fate Turchine per l’anno accademico 2017/2018.

Centri Estivi a Luglio e Agosto

Ci aspettano numerosi!