Binnichi’ Concept Store for Babies

by / 1 commento

Diversi anni fa la mia amica di una vita Gio Gio mi ha fatto conoscere nel quartiere Trieste un delizioso negozio di giochi e complementi d’arredo: Binnichi. Era sicura che mi sarebbe piaciuto moltissimo e infatti…così è stato! Il negozio è molto accogliente (tutto sui toni del bianco/panna) e pieno di oggetti bellissimi, ognuno dei quali è stato scelto con tanto gusto e amore da Antonella, la proprietaria.

Antonella è un architetto che, una volta diventata mamma di Angela, ha deciso di dedicarsi al mondo in cui la sua bimba cresceva, all’insegna della fantasia e della creatività, aprendo così nel 1999 in Via Chiana, Binnichì.

binnichi

binnichi

binnichi

binnichi

Il suo desiderio era quello di proporre a Roma, per molti versi ancora legata al vecchio schema di “negozio di giocattoli” versus “negozi di arredo”, il concetto di concept store, qualcosa che per il resto del mondo è del tutto normale.

Un luogo in cui possano incontrarsi “cose” che abbiano come fine principale i bambini, i loro spazi, i loro giochi e tutto ciò che viene scelto per loro.

Come ben sappiamo noi mamme i bambini adorano le sedie, gli ombrelli, i tappeti, le valigie… Regalare un oggetto “vero” a un bambino significa spesso distinguersi dalla massa che regalerà l’ennesima scatola trasparente piena di roba che presto finirà dimenticata nel contenitore dei giochi…

Binnichì è nato come concept store e ora torna a esserlo: il bello, il funzionale, l’originale sono concetti che guidano la scelta dei prodotti proposti. Una lunga e laboriosa selezione (soprattutto all’estero) vine fatta quotidianamente per offrire quanto di meglio si possa trovare in circolazione.

Qui potrete quindi trovare l’arredo di qualità, l’oggetto utile per la mamma, il gioco stimolante, il regalo originale, regalare o ricevere liste di nascita originali e usufruire di un servizio a mio avviso bellissimo, l’ARCHITETTO ONLINE: Antonella mette a disposizione (in maniera completamente gratuita) la sua competenza di architetto. Inviandole foto e piantine della stanza dei vostri bambini vi aiuterà a migliorare gli spazi e a risolvere i vostri piccoli dubbi.

binnichi

binnichi

binnichi

binnichi

Tra le tante marche presenti ecco le principali:

per l’arredo: Oeuf, Lagrama, Kidsmill, Tartine & Chocolat, Lifetime, Moulin Roty; per i complementi d’arredo: Lorena Canals (tappeti e cuscini), Heico (lampade), La Case de Cousin Paul (ghirlande luminose), Haba (tappeti).

per i parati e tessuti (solo cataloghi per bambini, ovviamente): Pierre Frey, Ferm Living, Jane Churchill, jacadi, Tartine & Chocolat, harlequin, Sandberg, Inke.

Puericultura: Boon, Skip hop, Minene, Childhome. Valigie e zaini: Beatrix NY, Picture case, Skip hop, Lilliputiens.

Giochi e pupazzi: Lilliputiens, Moulin Roty, Melissa & Doug, Djeco.

Binnichi è anche negozio online: potete scegliere e acquistare tutti i bellissimi articoli presenti sul catalogo (suddiviso in simpatiche categorie: è arrivata la cicogna, la sua stanza, pappa buona, a spasso!, giochiamo, è ora del bagnetto, tutti a nanna, fatto a mano) comodamente da casa.

Vi confesso…tutte le volte che sono anadata da Binnichì ho avuto difficoltà ad andarmene via, ma proprio io, perchè la mia curiosità è stata catturata da una borsetta, una valigia, una poltrona, un giochino…e via così…perchè, come dice una bellissima frase di Peter Pan che Antonella ha giustamente riportato anche nel sito di Binnichì:

Tanta voglia di crescere per poi accorgersi che rimanere bambini è la cosa più bella che ci sia…

 
 
binnichi
 
 
Binnichì – Via Chiana 66 – 00198 Roma
Tel +39 06 85 35 39 72
www.binnichi.it
info@binnichi.it