APPLE PIE The American Baby Boutique

by / Scrivi un commento

Viaggiare è una delle mie più grandi passioni. Ogni paese ha le sue bellezze, particolarità e unicità ma viaggiando accade la magia di restare incantati e di riconoscersi soprattutto in un paese, come fosse una seconda casa: dopo l’Italia, la mia seconda casa è senza dubbio l’America!

Immaginate allora la mia incontenibile gioia quando, passeggiando all’Arco della Pace, ho notato un’insegna rossa con scritto “Apple Pie. The American Baby Boutique”, una boutique per mamme e bambini che da quel giorno è diventata il mio angolo di America nella mia città.

Apple Pie, che già solo dal nome fa venire l’acquolina in bocca, rispecchia in pieno l’originalità e lo stile americano che tanto mi aveva colpito quando ero in America: colori e fantasie, forme simpatiche e divertenti, brand particolari mai visti prima, oggetti tanto buffi quanto utili, tessuti e materiali di qualità. Non ho potuto fare a meno di complimentarmi con Jennifer, la titolare del negozio, perché nulla è lasciato al caso: ogni prodotto, come lei stessa mi racconterà, è frutto di una attenta ricerca e selezione per offrire ai genitori il meglio che possano desiderare per i loro bambini perché è proprio la famiglia la protagonista da Apple Pie.

Sicurezza, indispensabilità, multifunzionalità, innovazione, eco-sostenibilità e salva-spazio sono i criteri fortemente voluti e seguiti da Jennifer nella scelta dei prodotti per poter offrire ai genitori solo oggetti e accessori di alta qualità.

apple pie

apple pie

apple pie

apple pie

apple pie

apple pie

apple pie

Jennifer, americana di nascita ed italiana di adozione, mi racconta che Apple Pie prima di diventare una vera e propria boutique era un negozio online (Applepiebaby.it) nato un po’ per caso, un po’ per divertimento dalla sua esperienza di mamma per far conoscere ai genitori italiani gli oggetti made in Usa più originali, innovativi, funzionali, dal design divertente ed eco-friendly pensati per i loro bambini. Grazie al successo del sito, sempre più conosciuto e apprezzato dalle famiglie, nasce così la boutique Apple Pie dove i tanto desiderati prodotti virtuali prendono finalmente forma nella realtà!

Jennifer è spesso in giro per fiere e mercatini newyorkesi, alla ricerca e alla scoperta di nuovi brand da importare per arricchire sempre di più il suo negozio di originalità e qualità. In Italia Apple Pie è il rivenditore unico per Blooming Bath, un fiore morbido e soffice che avvolge i bebè in totale sicurezza durante il bagnetto. Ma sono diversi i brand che ho scoperto grazie ad Apple Pie: Petit Collage, Blabla, Magnificent Baby, Trumpette, Egg by Susan Lazar, Melissa & Doug.

Apple Pie è il luogo ideale perché chi, come me, si diverte a osare nello stile e nella scelta di abbigliamento, accessori e prodotti per se e per i propri figli e, allo stesso tempo, ama fare regali ai bambini originali, utili e sicuri.

Non voglio svelarvi di più per non togliervi la sorpresa quando entrerete in questo bellissimo angolo d’America, però vi farò assaggiare un po’ della mia Apple Pie ovvero tutto quello che ho scelto da regalare al mio piccoletto e alle mie amiche mamme!

La balena e la giraffa eco-friendly (Petit Collage)

Il peluche dalla morbidezza infinita (Blabla)

La vaschetta “da lavandino” per il bagnetto del bèbè (Pujbaby) da regalare ad una mia amica che sta per partorire della serie: un po’ la invidio perché mi avrebbe fatto tanto comodo anche a me!

apple pie

apple pie

apple pie

Il pigiama con i bottoni magnetici (Magnificent Baby) così pratico e facile da aprire e chiudere che le taglie arrivano fino alla 9 mesi perché dopo c’è il rischio di ritrovare il proprio bimbo in mutande!

Il bavaglino “I love bananas” (Green Sprouts) spiritoso e sempre comodo

I set di calzine 0-12 mesi (Trumpette) originali e alla moda da regalare ai figli delle mie amiche

La bambola “Sophie Lili” (North American Bear Co) che cambia a seconda di come giri la gonna

La balena copri rubinetto (Skip Hop) per fare il bagno al mio piccoletto in totale sicurezza

Il simpatico zainetto creato riciclando 9 bottiglie di plastica (Apple Park)

E finalmente anche qualcosa per me: la collana 100% silicone “mommy chic, baby safe” (Chewbeads) fatta apposta per essere toccata, morsa e masticata dai bambini.

apple pie

apple pie

 Nuovi arrivi:

applepie1

applepie2

apple-pie3

apple-pie-4

apple-pie-5

apple-pie-6

apple pie

I prossimi appuntamenti:

Mercoledì 11 maggio dalle ore 17.00 ci sarà un aperitivo per le mamme, durante il quale verranno proposti sconti speciali e gift bag!

 

apple pieVia Domenico Cirillo 14, Milano
+ 39 02 8706 7095
info@applepie.eu
www.applepie.eu
Orari d’apertura:
dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 16
sabato dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17
Su appuntamento anche in altri orari