Apolide: il festival per famiglie e bambini

by / Scrivi un commento
apolide festival famiglie

Che ruolo ha la musica nelle nostre vite e in quelle dei più piccoli?

Compagna di vita, lavoro o puro hobby.

La musica ci accompagna in tutte le fasi della nostra vita. Tanto che riesce ad unire intere generazioni e, soprattutto, genitori e figli.

Non solo crea quel legame speciale ma è anche un elemento fondamentale che aiuta i bambini ad avere un migliore sviluppo cognitivo.

Cosa da non sottovalutare, assolutamente!

Un luogo dove conciliare il tutto c’è, ed è proprio un tocca sana per tutta la famiglia.

Tra gli alberi del bosco di Vialfrè, in provincia di Torino, dal 19 al 22 Luglio, torna Apolide: il festival per famiglie e bambini.

Con ben 72 ore di evasione dalla quotidianità, all’insegna della buona musica e di attività da fare tutti insieme in famiglia.

Il tutto in uno scenario naturale da togliere il fiato: un anfiteatro scavato dal ghiaccio e circondato da colline.

apolide festival famiglie

Oltre i concerti, Apolide ha creato un fantastico programma di attività da svolgere tutti insieme in famiglia: Family & Kids.

Tramite prenotazione, si può accedere ad attività incentrate sul tema della musica, che partono dalla giornata di sabato.

Ci sarà il laboratorio di “Genitori e bimbi musicalmente insieme”, dove si potrà cantare, ballare e suonare insieme, il tutto per incrementare lo sviluppo globale del bambino.

“Leggo Suono Mi Diverto!”, una lettura musicata per bambini, l’ideale dopo la merenda.

E per concludere, si può partecipare a “Cerchio di percussioni”, dove grandi e piccini potranno suonare diversi strumenti per avvicinarsi al mondo della musica e del ritmo.

apolide festival famiglie

E le attività non sono finite qui.

Grazie alla collaborazione con Sportino, sarà possibile fare attività fisiche tra cui: frisbee, parkour, slacklining, yoga, circo e giocoleria.

In più, per far si che questa esperienza sia unica, Apolide offre la possibilità di sostare in un campeggio, adatto a tutti, con ogni genere di comfort.

I campeggi sono 3: Family Camp, adatto a genitori con figli piccoli; Joongla Camp, per gli appassionati di musica che non vogliono perdersi nemmeno una nota; per chi è amante della quiete, c’è il Quiet Camp.

Il tutto compreso nel costo del biglietto!

Ultima, ma non ultima, la vera protagonista delle serate: la musica.

Chi è un grande appassionato non può assolutamente perdersi un’occasione irripetibile come questa.

Ci saranno 3 palchi che ospiteranno più di 50 artisti provenienti da tutto il mondo: sul Main Stage si esibiranno i nomi più importanti della scena nazionale e internazionale. Il Boobs Stage è un’area raccolta dedicata a chi ama concerti acustici, incontri e reading. E il Soundwood Stage, per chi ama la musica elettronica e le sperimentazioni musicali.

Amici di Torino, cancellate tutti gli impegni dal 19 al 22 Luglio per partecipare ad uno dei festival più belli di sempre!

COSTO BIGLIETTI E ABBONAMENTI
4 days pass: 40 euro
4 days pass family x2: 89 euro
4days pass family x1: 45 euro
Giovedì 14 hours pass (dalle ore 18.00): 16 euro
Venerdì 22 hours pass (dalle ore 10.00): 18 euro
Sabato 22 hours pass (dalle ore 10.00): 18 euro
Domenica 8 hours pass (dalle ore 10.00): 8 euro
Weekend pass 32 hours (da sabato alle ore 10.00 a domenica alle ore 18.00): 23 euro

LINK ACQUISTOhttp://bit.ly/apolide2018

Ph. Gabriele Ferrari