The Adventures of Alice a Roma, le famiglie si immergono nella fiaba

by / 1 commento
adventures of alice

Vi ricordate di Alice nel Paese delle Meraviglie?

Noi l’abbiamo ripescata dalla memoria e lo abbiamo fatto entrando, straordinariamente, dentro alla favola di Lewis Carrol in versione multimediale. Tenendoci per mano, abbiamo passeggiato piano piano, sognato e saltellato nel suo mondo, durante l’anteprima mondiale dello spettacolo The Adventures of Alice a Roma, allestito presso il Guido Reni District.

adventures of alice

adventures of alice

Uno show contemporaneo, fuori dal comune, che rivoluziona l’arte del racconto, grazie all’utilizzo dell’innovativa tecnologia video SENSORY4, sviluppata da Grande Exhibitions. Immersione è la parola che più si addice a questa esperienza unica, che regala a grandi e piccini l’opportunità di vivere da protagonisti assoluti il viaggio magico di Alice nel suo Paese della Meraviglie.

Sei aree di racconto per quarantacinque minuti di immersione totale, durante i quali è impossibile sfuggire alla fiaba e al suo fascino che ti circonda ovunque, che ti parla con toni pacati e ti porta meravigliosamente per mano dentro al gioco.

adventures of alice

adventures of alice

adventures of alice

adventures of alice

L’esperienza narrativa, che unisce le famose illustrazioni di Jhon Tenniel alla suadente voce di Ennio Coltorti, è così reale che ti aspetti da un momento all’altro di incontrare il Brucaliffo, oppure il Cappellaio Matto o che, tra luci, suoni e colori, prenda vita qualcuno degli altri personaggi iconici di Carrol. Basta abbandonarsi sopra i cuscini a forma di cappelle di fungo, disposti in ogni angolo della sala e seguire il filo della fiaba parola dopo parola.

Per la felicità dei bambini la tappa successiva prevede un’area gioco, con allestimenti di altrettanto grande impatto emotivo. Per i più piccoli c’è il labirinto, dove correre come matti e l’area delle Costruzioni di Alice, con pezzi da assemblare in gomma ad altezza uomo, divertenti e morbidi. Ovviamente rientra nell’esperienza anche il bar del Cappellaio Matto con golosissimi dolci, tutti rigorosamente a tema.

adventures of alice

adventures of alice

adventures of alice

adventures of alice

adventures of alice

In tutto c’è una morale, se la si sa trovare

ricorda la fiaba in una della sue frasi più celebri e riuscite.

La morale che noi abbiamo trovato, visitando questa mostra è senza dubbio la bellissima riscoperta del potere romantico della lettura. La grandezza della parola scritta e la sua enorme suggestione, che nell’epoca del trionfo delle immagini veloci e dei cartoons, torna da sola a farci sognare, con una delle più belle favole mai scritte.

adventures of alice

adventures of alice

The Adventures of Alice a Roma

Fino al 28 febbraio i bimbi che verranno mascherati avranno diritto allo sconto del 50% (valido il lunedì, il venerdì e il sabato fino allo spettacolo delle 12) mentre tutte coloro che si chiamano Alice entrano GRATIS tutti i giorni!
Lunedì spettacoli delle 10-11-12
Martedì CHIUSO
Mercoledì CHIUSO
Giovedì CHIUSO
Venerdì spettacoli delle 16-17-18
Sabato 10-21.30 (ultimo spettacolo ore 20)
Domenica 10-20.30 (ultimo spettacolo ore 19)

Fino al 19 marzo 2017

Guido Reni District

www.aliceroma.it

adventures of alice