Come organizzare il Battesimo perfetto

by / 7 commenti
battesimo perfetto

Manca poco e nascerà la mia principessa, siamo tutti pronti ad accoglierla con amore, anche il fratellino non sta più nella pelle e continua a baciare e a parlare al mio pancione che non ne può più di questo caldo ed è sul punto di esplodere! Passo il tempo aggiustando e riaggiustando ogni elemento della sua cameretta e sognando già la grande festa del suo Battesimo che vorremmo organizzare prestissimo, pensiamo a fine Agosto, quando anche i nonni saranno con noi al mare.

Tante saranno le cose da fare e poco il tempo a disposizione. Ricordo i miei primi giorni da mamma, i momenti da dedicare solo a me non si contavano nelle dita di una mano, ero sempre super concentrata sul piccolo e sul suo benessere, come avevo un attimo libero mi appisolavo dalla stanchezza. Ora che oltre ad Alice ci sarà anche Leo da coccolare e da far sentire importante, voglio pianificare tutto per tempo, sapendo che questo tempo domani non lo avrò 😉 .

Ho quindi buttato giù una serie di idee, a mio parere deliziose, per organizzare il Battesimo perfetto per la mia piccola, con il minimo sforzo ed il miglior risultato. Molte di queste idee sono disponibili in rete, quindi ovunque vi troviate potrete ricorrervi anche voi.

Non avendo nessuna intenzione (e possibilità) di lavare piatti e bicchieri, sceglierò tutto in carta. Penso che opterò per questa fantasia semplicissima, bianca e rosa, ma anche per i maschietti su Littleparty.it ho trovato delle incantevoli combinazioni:

organizzare un battesimoorganizzare un battesimo perfettoorganizzare un battesimo perfettoHanno addirittura delle tovaglie usa e getta bellissime, questa mi sembra l’ideale:

organizzare un battesimo perfettoper il gelato userò queste coppette a righe bianche e rosa:

organizzare un battesimo perfettoe per contenere patatine e pop corn userò questi box, utilissimi per evitare che gli amici di Leo mi sparpaglino tutto nel giardino 😀

organizzare un battesimo perfetto

e per gli inviti? La soluzione l’ho trovata sempre qui, la confezione contiene 25 lettere invito e 25 sigilli: in un attimo tutto pronto!

come organizzare un battesimo perfettoPer la torta e la sweet table invece ho trovato tante ispirazioni sul sito di DolceAlice, per me poi trovandomi a Roma è facilissimo contattarla.

Sono indecisa tra queste 3, tutte bellissime, la prima in particolare è davvero originale:

come organizzare un battesimo perfetto

come organizzare un battesimo perfetto

 

Se invece siete a Milano, vi suggerisco le creazioni de Le Torte di Simona che adoro. Da loro ho trovato delle idee bellissime per il Battesimo della mia piccola… come queste torte:

 

 

e questi tenerissimi biscotti:

 

 

Per il catering comunque, poichè ci troveremo a mezz’ora da Roma, vorrei rivolgermi alle ragazze di Glam Party Planner che ho conosciuto recentemente: hanno delle idee favolose ed originalissime, come la macedonia servita così:

 

Se invece vi trovate a Milano o nelle vicinanze, vi consiglio il catering di Un Tocco di… che ci ha fatto conoscere Cristina. Hanno sempre delle idee originalissime per i Battesimi, e non solo!

come organizzare un battesimo perfetto

Sognando invece di vestire la mia piccola come una principessa… online ho trovato degli abiti da cerimonia deliziosi.

Come questo raffinato vestito bianco con cintura e fiocchetto, in vendita su Mamibu:

o questi meravigliosi abiti della collezione La stupenderia SS 2015 … un incanto!

come organizzare un battesimo perfetto

e le scarpette?.. Su Babidetta ho trovato dei modelli tenerissimi, alcuni addirittura personalizzabili con il suo nome:

come organizzare un battesimo perfetto

Manca davvero poco, non mi resta che aspettare continuando a sognare… nell’attesa di abbracciare la mia principessa!

Condividi

About the Author

Giulia

BisMom, journalist, born and raised in Rome. She loves baking cakes, reading novels, playing with Leo, write, travel ... not necessarily in this order.