ANG un bebè

by / 4 commenti
Roma con i bambini

ANG produce vestiti per bambini , dai più piccoli a quelli di 10 anni. Si tratta – taglie a parte – di abiti immediatamente riconoscibili per la loro peculiarità.

Ang

All’origine e alla direzione di ANG è l’entusiasmo di Agnese Fazolo. Agnese inizia quasi per gioco, esattamente nel 2005: alla ricerca di vestiti da regalare al figlio di un’amica, e insoddisfatta dei prodotti sul mercato, Agnese si decide a disegnarli da sola, traducendo in forma concreta una sua duplice passione : quella per i bambini e quella per la creazione di abiti. In seguito, incoraggiata dall’inatteso successo ottenuto da questa iniziativa, Agnese decide di trasformare quello che era cominciato come uno svago in lavoro: vi dedica progressivamente sempre maggior tempo fino a presentare, nel 2007, la sua prima collezione alla fiera internazionale di Amsterdam, Kleine Fabriek.

ANG

Oggi dopo solo cinque anni di attività, la collezione di ANG è distribuita in negozi d’Italia, Germania e Olanda.

ANG

La concezione creativa di ANG si fonda su una filosofia semplice ed insieme efficace. Agnese stessa afferma di vedere il proprio lavoro come « glassare cupcakes, aggiungere una parte dolce e colorata a qualcosa che esiste già». Per far ciò lei parte dal colore. Da un colore: uno di quei colori forti e vivaci da cui sono istintivamente attratti i bambini, al quale Agnese abbina in totale libertà – di nuovo quindi con un approccio proprio del bambino – altri colori, senza sentirsi vincolata da regole.

ANG

Ne risultano accostamenti spontanei, emotivi. E’ in un secondo momento che agli accostamenti Agnese associa i tessuti, le consistenze, le textures. Il colore base varia in genere con la stagione: nelle scelte si riflette la personalità della disegnatrice. I colori invernali sono caldi e rassicuranti mentre la collezione estiva, con la predominanza di tinte più ‘fredde’, sembra quasi voler stemperare la violenza della luce di questa stagione (come a voler difendere i bambini con una glassa che gli permetta di rimanere in una dimensione più intima).

ANG

ANG più che un negozio di abbigliamento per bebè e bambini è un progetto per vestire i propri bambini in modo semplice e creativo, mettendo in primo piano l’emozione del colore in tutta la sua libertà di espressione.

ANG

Da MAT e SIMON, in Via dei Gracchi 125 a Roma, si trova un’ampia proposta della collezione ANG. Ma diversi sono ormai i punti vendita di ANG a Roma e in  altre città italiane, basta consultare il sito http://www.angunbebe.com.

ANG

http://www.angunbebe.com
info@angunbebe.com