Pitti Bimbo 85: i brand da tenere d’occhio per bimbi super Glam

Tra il design più innovativo di unduetrestella, la sfilata sulle rive dell’Arno de Il Gufo e 548 collezioni esposte è andata in scena Pitti Bimbo 85, la principale manifestazione dedicata alla moda bimbo, della quale vi proponiamo la nostra istantanea.

Pitti Bimbo 85

Parola d’ordine divertirsi, tra presentazioni, show, sfilate e allestimenti, scoprendo che, tra i brand più noti e gli astri nascenti della moda kids, sventola tanto Made in Italy, come una bandiera di stile inconfondibile.

Capi alla portata dei bambini al Pitti Bimbo 85

Tra le nuove tendenze legate all’universo kids, tanti pezzi sembrano si, rubati al guardaroba degli adulti, ma con il giusto richiamo alla assoluta praticità e giocosità.

Sono le linee pulite, i tessuti morbidi e leggeri, che danno ai bambini libertà di muoversi, anche con capi “bon-ton”, pizzi, vichy, romanticismo e dettagli sartoriali.

STREGHE IN BIKINI

Una sfida proposta e vinta da Streghe in Bikini, che immagina bambine che corrono felici e spensierate sulle spiagge, facendo svolazzare con magiche acrobazie i venti petali dei costumi – fiorellini che indossano.

Pitti Bimbo 85

Sarà perché Licia Julia Cavaliere, la penna di questo brand esclusivo, è atletica, amante del mare e dei tessuti, che questi costumi artigianali hanno un sapore tutto particolare. Sanno di piacevoli ricordi, di Positano e di una bambina che ama tuffarsi dagli scogli e immergersi nel profondo blu del mare. Come un bellissimo gioco!

LITTLE MARC JACOBS

Un celebre ed ecclettico stilista della moda per adulti che si dedica con successo anche alle linee junior. E lo fa in stile neworkese, ricordandoci, che oltre a risultare comodo,  l’abbigliamento bimbo deve essere anche trandy e divertente.

Pitti Bimbo 85

Quindi prepariamoci a vedere molti giochi con le stampe, per una collezione colorata e spiritosa, dove l’imperativo resta sempre tanta creatività.

MAGHI E MACI

Compie 19 anni questa incredibile sartoria artigianale, dal nome bizzarro, che mixa la vivacità napoletana di margherita con l’eleganza fiorentina di Maria Serena.

 

Ingredienti fondamentali, mescolati con stile, buon gusto e fantasia per bambini che vogliono muoversi e scoprire il mondo che li circonda, senza rinunciare all’eleganza e alla fantasia. Ogni capo e ogni collezione parla di loro, racconta del loro entusiasmo e spiega il successo di un grande progetto al femminile.

UNDUETRESTELLA

A Pitti Bimbo 85 abbiamo ammirato,  ancora una volta, il progetto espositivo unduetrestella, curato da Paola Noè, con una preziosa selezione di brand design e inedite proposte legati all’universo lifestyle del bambino.

Perché per fare grandi sogni, ci vuole anche l’ambiente giusto, con spazi e oggetti a misura di bambino.

Pitti Bimbo 85

Dallo straordinario lettore mp3 senza interfaccia di Ocarina mp3, alla straordinaria balance bike di Repello, per continuare con l’iconico seggiolone Tripp Trapp, di STOKKE.

Ogni soluzione e suggerimento proposto dalla Noè, ci proietta in avanti, facendoci compiere un percorso inedito, tra il meglio dell’estetica e della funzionalità.

BUZZ ITALIA

Una scelta dei migliori marchi e prodotti originali, scovati in giro per il mondo, testati e proposti a noi mamme negli store del nostro Paese.

Pitti Bimbo 85
Pitti Bimbo 85

Questa è la magia di Buzz Italia, che è come se ci portasse a compiere un viaggio infinito, per trovare ciò che di meglio il panorama mondiale offre all’universo kids. Vincono qualità, design e sostenbilità e soprattutto l’esperienza di Emilia e Aidan e gli spunti che hanno raccolto negli anni viaggiando in lungo e in largo il Pianeta, attraverso più di 60 Paesi.

IL GUFO

La prossima estate,  i bambini de Il Gufo danzeranno nel deserto, con abiti morbidi e leggeri, formando una carovana gioiosa di ricami, applicazioni e tessuti stampati.

L’ispirazione è ancora una volta la natura, con la sua forza incredibile che ci porta per mano alla scoperta di luoghi lontani.

Una collezione intensa per una sfilata  al Pitti Bimbo 85, che ci ha fatto sognare ad occhi aperti, sullo sfondo di un tramonto memorabile sul Ponte Vecchio a Firenze.

ANDORINE

Regaliamo ai bambini un paio di ali e mandiamoli alla scoperta di un mondo libero e cosmopolita.

Pitti Bimbo 85

Il pretesto lo offre questo brand portoghese, dal nome latino, che significa appunto rondine, perchè come i bambini gioca sul continuo movimento e porta ogni volta la primavera.

Abiti eleganti, freschi e facili da indossare, per volteggiare con ironia anche nella quotidianità.

DOLCE & GABBANA

Un attesissimo debutto al Pitti Bimbo 85 celebrato in grande stile, con un coloratissimo mercato dei fiori di fronte al padiglione centrale.

Pitti Bimbo 85

Style in blossom il nome della collezione di questa prima volta, tra margherite, girasoli, delicate ortensie, boccioli di rose rosse, elementi tra i più cari a Dolce&Gabbana. Anticipazione di un’estate 2018 a fiori e colori, per bambini che indosseranno con allegria abitini con le rose, pigiama in seta a stampa floreale, gonne e abiti con la stampa delle maioliche.

ANNIEL

Anniel è un must have per mamme e bambine a spasso con la voglia di danzare nel sangue e il desiderio di essere sempre chic.

Pitti Bimbo 85

Tradizione, unicità  e comodità del Made in Italy, sposano i colori brillanti e le divertenti fantasie di queste scarpette irresistibili, ispirate da una lunga tradizione nelle calzature da ballo. Una poesia.

NATURINO

Tra i fan più convinti di Naturino sembra ci siano i gemelli di Jennifer Lopez, i figli di Brad Pitt e Angelina Jolie, i rampolli di Beyoncé e Shakira e anche tutte noi.

Pitti Bimbo 85

Sempre innovativo a livello stilistico e tecnico,  questo brand ha conquistato a pieni voti i nostri bambini.  Forse anche per la comodità dell’appoggio soft, non hanno esitato ad indossarle, interpretando il ruolo di piccoli modaioli internazionali.

GIOSEPPO

Passaggio, con relativo colpo di fulmine anche dalla spagnola Gioseppo, che nella collezione presentata a Pitti Bimbo 85 ci ha fatto brillare gli occhi, immaginando primi passi da principesse.

Pitti Bimbo 85

Il loro slogan: Have a nice day!

E a proposito di giornata piacevole e incontri favolosi, per noi Pitti Bimbo 85 ha significato anche Fuori Pitti e Glamping Party.

Il  Cocktail party che abbiamo realizzato in collaborazione con Baby Bottega, tra mille idee creative, accessori e design in & outdoor.

glamping_party_firenze

glamping_party_firenze

glamping_party_firenze

Ogni occasione ha il suo outfit e con tutte queste proposte è un peccato non giocare con la moda!