Pitti Bimbo 2018: in anteprima la Moda Bimbo invernale per la prossima stagione

by / Scrivi un commento

In anteprima dal Pitti Bimbo 86 un fashion report degli hot brand di moda bimbo invernale da tenere d’occhio, da qui in avanti. In attesa di scoprire cosa ci regaleranno le passerelle, abbiamo dato una ricca sbirciatina ai lavori in corso.

pitti-moda-bimbo-2018

Il mondo della moda bimbo invernale, torna a vibrare dal 18 al 20 gennaio, sulla rampa di lancio di Pitti Bimbo 86 e noi sogniamo già di meraviglia.

Malvi & Co e la sua sartoria

Moda bimbo invernale

Moda bimbo invernale

Moda bimbo invernale

Dettagli intramontabili e curati incontrano i pon-pon per outfit di tendenza e look sartoriali all’ennesima potenza.

Parola di Malvi & Co, che al Pitti ci strabilia davvero, con le novità per la moda bimbo invernale.

Iniziamo dal tessuto operato accoppiato nella doppia variante, con colori a contrasto, verde/navy o rubino/navy, su vestiti in interlock con top, gonne e pantaloni a tre quarti.

L’effetto è uno stile grintoso e d’impatto, facile da indossare sempre, anche grazie alla felpa tecnica abbinata a vestiti femminili, top, pantaloni e gonne.

La maglieria, in filato di lana misto cashmere, regna sovrana su tutta la Collezione. In scena, da protagonisti, i cappotti morbidissimi, in lana bouclé e in tartan di lana, le tutine e i pantaloncini.

Anche per i più piccoli eleganza e comodità a non finire con la linea Isi Baby e le stupende creazioni in flanella con impunturefiorellinicuoristelle e puntini. Da non perdere i cappellini, con le raffinate rifiniture, realizzate a mano, che completano con un tocco unico i look invernali dei bebè.

Unsigned è una storia da raccontare

Moda bimbo invernale

Moda bimbo invernale

Moda bimbo invernale

Da quando nel 2016 Marcella de Gaetano si affaccia con il proprio brand, Unsigned, nel mondo del childrenswear, qualcosa cambia, anzi inizia a farsi improvvisamente più chiaro.

Per capirlo, occorre tornare a guardare i bambini per quello che sono: morbide spugne spalancate sul mondo, che fanno tesoro del nostro passato, per costruire in futuro una loro storia propria.

E’ così che anche Unsigned racconta anche la sua di storia e lo fa strizzando l’occhio ai tessuti, ai colori e ai dettagli dal sapore retrò, declinandoli su capi dal piglio decisamente moderno.

La promessa è una collezione invernale boy and girl, che ha molto da raccontare e che ci ha già fatto innamorare pagina dopo pagina.

La moda oltre la moda di EMC

Moda bimbo invernale

Moda invernale Pitti Bimbo

Moda per bambini invernale

Quando la moda bimbo supera se stessa lo fa in nome di Semplicità, Essenzialità e Consapevolezza.

Valori a misura di bambino che EMC propone nelle sue collezioni di abbigliamento 0-16 anni, con capi capi comodi e destinati a durare nel tempo.

Un brand italiano con la doppia anima, dove convivono in armonia e addirittura giocano a stupirci materiali, dettagli sartoriali e nuove ispirazioni.

Il risultato ci diverte particolarmente.

Sfida e supera ogni legge del già visto e ci porta per mano alla scoperta di un mondo carico di colore e di sorpresa.

Decisamente quello ideale per vestire i più piccoli.

Impariamo o giochiamo con Zac 4 Kids?

Moda invernale per bambini

Moda bimbo invernale

pitti_bimbo_2018

Ciò che si fa con amore porta sempre con sé un’atmosfera più vera.

E’ questo il caso di Giulia Garolla di Bard, che dopo la maternità decide di creare un brand, partendo dalla sua passione innata per la storia e la contemporaneità.

Zac 4 Kids unisce dunque tutto questo, trasformando tessuti di qualità in accessori personali ed elementi d’arredo dedicati al mondo dell’infanzia.

I pattern che animano le collezioni, disegnati da giovani designer italiani e ispirati alle grandi tradizioni del nostro Paese, diventano messaggi didascalici e divertenti.

La Collezione Palio, ad esempio racconta le gesta della competizione equestre senese, rievocando con suo Tappeto Giochi la magia di un mondo lontano, dove si sentono forti i colori di appartenenza alle contrade in lotta. Tutto avviene semplicemente giocandoci sopra.

Nel dream team di Zac 4 Kids fanno parte anche le collaboratrici della cooperativa sociale ConVoi, dedicata al reinserimento di donne, che vivono in condizioni di fragilità.

Naturino secondo Natura

Moda bimbo invernale

Moda bimbo invernale

Moda bimbo invernale

Le scarpe sono le ali ai piedi dei bambini, gli strumenti per saltare più in alto e correre più velocemente alla scoperta della Natura.

Ecco perché Naturino ha preso spunto proprio dalla natura, per presentare una collezione che è un tutt’uno con questo mondo così affascinante.

Protagonista della collezione bimbo invernale, dunque, la pelliccia, rigorosamente eco, su colletti, bordi e tomaie preziose.

Se per le bimbe i ricami metallici o colorati in tessuto tecnico, le rose, i cuori e le stelle fanno la differenza, mentre per i maschietti più fashion prevale l’effetto street o sporcato.

Tra i colori invernali: nero, blu, grigio, taupe e verde militare e le mille sfumature del rosa, fino al bordeaux per le principesse.

La linea Waterproof Naturino Rainstep diventa ancora più sfiziosa.

La comodità è chic con le Collegièn

Moda bimbo invernale

Moda bimbo invernale

Moda bimbo invernale

Moda bimbo invernale

A metà strada tra un libro di fiabe e il design più raffinato troviamo le mitiche babucce del brand francese, proposte per il prossimo inverno.

Come sempre divertenti, con un mood decisamente originale, che strizza l’occhio alle memorie d’infanzia tra geometrie minimal, simpatici animaletti e soffici morbidezze.

Una scorpacciata di comodità e di qualità estrema, che ritroviamo anche negli accessori in lana e nei filati delle calze preferite dai più piccoli.

Ritrovarsi tutte in Star and Storm

Moda bimbo invernale

Moda bimbo invernale

Moda bimbo invernale

Moda bimbo invernale

Racconta un sogno tutto al femminile la collezione di accessori di Stars & Storms.

E lo fa partendo dalle due donne, anzi amiche di lunga data, che hanno dato vita al brand con un’unica voce creativa (quasi corale).

Loro sono Chiara di Machedavvero e Ilaria di Illytrilly, che con il loro shop on line www.starandstorm.com  parlano alle donne come noi, magiche eroine del quotidiano.

Quel pizzico di magia, con la quale affrontiamo le sfide di ogni giorno, che troviamo anche nei braccialetti, cerchietti e collane della splendida collezione in eco pelle.

Mai banali e di carattere, anche nella palette cromatica, ogni accessorio è capace di regalare grandi emozioni e far sentire un po’ super la donna che lo indossa!

Moda bimbo invernale