Come curare i capelli dopo l’estate | Rimedi anti age

by / Scrivi un commento
capelli estate cura

Un tempo si diceva dietro liceo, davanti museo, come se i capelli lunghi, portati oltre gli anta, facessero sembrare più vecchie.

Fortunatamente oggi non è più così, con grande sollievo di chi, come me, ha sempre visto nel taglio corto, quasi una mutilazione della propria identità. Lunghi o corti, vanno comunque bene, tranquillizzano gli esperti, soprattutto quando si punta a un taglio senza tempo, adatto al viso, così tanto da essere parte di noi. Io ad esempio ho i capelli molto mossi perché sono vivace dentro e fuori!

La raccomandazione di tutti gli hair stylist è una sola: devono essere sempre curati e vitali.

Se combattere le rughe e i piccoli cedimenti della pelle ormai è diventata per tutte una beauty routine, possiamo immaginare che anche una chioma lucente, tanto importante per ringiovanire l’aspetto, sia il frutto di diversi accorgimenti e cure da parte nostra.

olaplex

Più facile a dirsi che a farsi. Dopo mesi di sole e sale, sbalzi di temperatura, cambi di stagione, trattamenti aggressivi, stress, sarà capitato anche a voi di vederli stanchi e sfibrati. Così impresentabili da temere la riunione di lavoro il giorno seguente,  o da essere addirittura refrattari alla messa in piega della parrucchiera di fiducia.

Che fare, allora e come rimediare?

Bisogna mettersi d’impegno, affrontando il problema su più fronti. Si può cominciare da subito a proteggere i capelli innanzitutto seguendo un’alimentazione ricca e bilanciata. Uno stile di vita equilibrato e una dieta ricca di elementi nutritivi, come ferro e vitamine, rendono, infatti, i capelli più brillanti e voluminosi di quanto si possa sperare.

© Hawaii Army Weekly

E quando non basta?

Per i casi più disperati, la soluzione è Olaplex, un  prodotto rivoluzionario, che si avvicina al miracolo. Un trattamento d’urto contro i capelli danneggiati, che ha spopolato negli Stati Uniti, dove è stato brevettato dal cilindro magico di scienziati e ingegneri molecolari. La testimonial è Tracey Cunningham, l’hairstylist di celebrities come Gwyneth Paltrow e Jennifer Lopez (e molte altre)!

olaplex

olaplex

Lo trovate QUI (super offerta 2 confezioni)

Un unico ingrediente attivo, il bis-aminopropyl diglycol dimaleate, che attraverso tre passaggi, consente di ricostruire la struttura invisibile dei capelli, rinforzandoli dall’interno e riportandoli a uno stato di salute ottimale, in modo duraturo ed effettivo e non solo estetico e momentaneo. La cosa più incredibile è che, se fino a qualche tempo fa era appannaggio solo dei saloni di bellezza più affermati, che facevano riferimento direttamente a Olaplex USA, ora il “miracolo” nelle sue tre confezioni, che corrispondono alle tre fasi di utilizzo, è alla portata di tutte, anche in Italia.

olaplex

olaplex

Il set completo professionale lo trovate QUI   (super offerta 50% di sconto)

Sia che siate tipe da cambiamenti di colore o diavolerie alla velocità della luce, come le star, sia che siate reduci da momenti particolari, come ad esempio  gravidanza o allattamento, Olaplex è senza dubbio il consiglio che sta bene a tutte. Non a caso è ideale su qualunque tipo di capello, da quelli “vergini” a quelli trattati e sensibilizzati, non ha controindicazioni e garantisce risultati visibili già dalla prima applicazione.

Un aiuto in più per rinforzare le chiome lunghe e non cedere, almeno per ora, al taglio corto!

Copyright Photo by @ Maja Malnar