Batilas: scarpe per bambini Spanish Style che tengono il loro passo.

by / Scrivi un commento

Le scarpe per bambini devono essere solide e comode quanto gli stivali del famoso gatto e anche belle e civettuole come quelle di Cenerentola. Devono adattarsi alla forma del loro piede, alla personalità, al modo di camminare, di correre e di giocare e non costare una fortuna.

Scarpe per bambini

Dai primi passi incerti, fino alle corse veloci o ai giri davanti allo specchio, le scarpe per bambini sono sempre lì, a tenere il ritmo, anche quando si fa duro.

Un bel compito per noi mamme trovare quelle giuste. Perché se una vera principessa si riconosce dalle scarpe, anche per un principe non è banale ciò che porta i piedi.

Ecco perché vi parliamo di Batilas come una scoperta.

Un marchio spagnolo di scarpe per bambini, che propone modelli deliziosi, super curati nel design e nella manifattura e anche a buon prezzo.

Scarpe per bambini

Scarpe per bambini

Chi c’è dietro a Batilas

Batilas è un’azienda familiare, che opera ancora con l’idea che creare scarpe per bambini sia una missione, prima che un segmento di mercato.

Ogni singolo paio di scarpe, rigorosamente in puro stile spagnolo, è il risultato di una lavorazione artigianale, ma con macchinari modernissimi.

E da questa armonia tra tradizione e innovazione, comincia anche l’avventura di Manuela D’Adda, direttore esecutivo e Isabel Matarazzo, direttore creativo, che si occupano della distribuzione di Batilas in Italia, nei negozi e boutiques di scarpe per bambini.

Una bellissima avventura di stile e di intuito, che inizia tre anni fa e che Isabel e Manuela non avrebbero mai pensato di affrontare l’una senza l’altra.

Tutto comincia con la visita in diverse fabbriche della zona di Alicante, fino a trovare a Elche, patria del calzaturificio spagnolo questo brand artigianale, che produce da oltre 20 anni, nel rispetto della salute dei bimbi e dell’ambiente.

Qui Isabel va regolarmente per seguire la produzione e scegliere i modelli e i materiali da portare in Italia.

Scarpe per bambini

scarpe per bambini a basso prezzo spagnole

Scarpe per bambini

Lo stile spagnolo e retrò  per piedini con animo rock

L’appeal dello stile sta proprio nel mescolare con maestria, tradizione e ritmo, comodità e salute. Col risultato che assomigliano un po’ alle scarpine che indossavamo noi da bambini, ma con uno sguardo al futuro.

Divertenti nei materiali e bon ton nei modelli, sono tutte scarpe, che sentono forte il richiamo di quei piedini per i quali nascono con amore.

Alla qualità molto alta e all’unicità dello stile, riconosciuti da tutti per le scarpine spagnole si aggiunge un ‘insolita’ musicalità dei colori e dei tessuti che rendono le Batilas piccoli tesori, per piedini con un animo rock.

Una rosa praticamente infinita di 90 varianti, è un inno alla fantasia tra stelline, righe, pois, pitone e altri mille materiali di tendenza.

Tutti possono trovare ciò che desiderano nello show dei tantissimi modelli Boy and Girl: texture differenti, imbottiti, con e senza lacci a contrasto, passando per le fibie, bottoni e gli elastici.

Scarpe per bambini

Scarpe per bambini

Scarpe per bambini

Scarpe per bambini

Scarpe per bambini

I numeri vanno dal 18 al 41 per la collezione estiva e invernale e da circa un anno si sono aggiunti anche i morbidissimi modelli dedicati ai bebè con i numeri dal 16 al 19.

La manifattura è completamente artigianale

Batilas punta molto sull’artigianalità, che si vede a occhio nudo e si sente odorando i pellami, sottoposti ad infiniti controlli.

Per intenderci hanno la Certificazione Aitex dell’Instituto Tecnológico Textil. Quella che garantisce tessuti 100% cotone e tinteggiature naturali, che non stingono né con i lavaggi né con il sudore, senza l’utilizzo di sostanze chimiche nocive.

Le suole sono studiate anche nel design per accompagnare le diverse fasi dello sviluppo motorio del bambino. E tutte sono anatomiche ed estraibili.

Vanno a ruba le ballerine fin dal numero 21-22, perché sono particolarmente morbide e hanno la suola così flessibile, che anche le più piccole le indossano senza sentirsele scappare quando camminano.

Le scarpe, inoltre, sono vulcanizzate per garantire la perfetta “aderenza” della suola alla tomaia, per far sì che le scarpe non si “scollino” mai, nemmeno dopo il passaggio in lavatrice.

Scarpe per bambini

Scarpe per bambini

Scarpe per bambini

Scarpe per bambini

I Prezzi accessibili

Lo stile e la qualità premium a prezzi accessibili è la conferma del fatto che per avere bimbi glamour non è necessario spendere troppo.

Il costo ragionevole permette alle mamme di sbizzarrirsi nell’acquisto di più colori per avere i bimbi sempre in ordine.

Insomma non esistono più scuse, per portare i bimbi a un matrimonio in sneakers o per non coordinare il colore delle scarpe a quello dell’outfit.

Scarpe per bambini

Scarpe per bambini

I modelli come vedete sono tantissimi, ma qualsiasi sia la scelta, c’è da cadere sempre in piedi!

 

Di seguito l’elenco dei rivenditori BATILAS in Italia.

La collezione per la prossima estate in tanti tanti altri nuovi negozi!

Per informazioni contattare Manuela D’Adda

Tel. +39 340 829 7142

email: manuela@sales-spagna.it

Milano BIANCONIGLIO
V.Le Montenero, 57
20135
MILANO
TEO
C.so Concordia, 9
20129 MILANO
AMANITA
Via Federico Confalonieri, 21
20124 MILANO
JOI
Via Pollaiuolo ang Via Porro Lambertenchi
20159 MiLANO
LA BABBUCCIA
Via Pier Capponi, 4
20145 MILANO
LOLA
Corso Europa, 10 ang Via Cavallotti
20122 MILANO
MALU’
Via G. Pacini, 13
20131 MILANO
PLIPLA
Via Piero della Francesca, 52
20154 MiLANO
LILY ROSE
Piazza Conciliazione, 2
20063 Cernusco sul Naviglio (MI)
Roma NATINUDI
Piazza Di San Cosimato,65
00153 ROMA
RAVENNA 5
Via Ravenna, 54
00161 ROMA
Firenze BARONI
VIA SENESE, 25/R
50124 FIRENZE
BARONI
VIALE DON MINZONI, 19\R
50129 FIRENZE
Palermo ATELIER DEI PICCOLI
Via G. La Farina, 14
90131/
PALERMO
Forlì ALLACCIA E SLACCIA
Via dei Filergiti, 8
47121
FORLI’
Brescia SOPHIE
Contrada delle Bassiche 431e
25122 BRESCIA
Novara I MINI
Via F.lli Rosselli, 6\C
28100 NOVARA
Courmayeur MARIA REY
Via Roma, 15
11013 COURMAYEUR

Post realizzato in collaborazione con Batilas