Il nuovo servizio di eco-lavaggio a domicilio per auto e moto tramite App

by / Scrivi un commento
servizio di eco-lavaggio a domicilio per auto e moto

Nelle nostre giornate frenetiche, è così facile trovare il tempo per lavare la macchina?

Lo ammetto, quando sarebbe davvero il momento, lascio passare settimane (per non dire di più). Con risultati inguardabili e troppo spesso invivibili. Fino ad arrivare al punto di non ritorno, quando finalmente mi decido di portare la macchina all’autolavaggio.

Da qualche settimana però ho trovato la svolta. E devo dire che funziona. Si chiama Lavygo.

Smart city ed eco-sostenibilità cominciano anche dalle comuni necessità quotidiane: Lavygo ripensa in chiave ecologica e sostenibile il lavaggio di qualsiasi veicolo a due o quattro ruote

Che cos’è Lavygo?

In contesti urbani sempre più congestionati dal traffico e dalle conseguenti restrizioni alla circolazione, Lavygo ripensa in maniera eco-sostenibile e razionale il lavaggio auto unendo l’accuratezza del tradizionale metodo a mano, all’utilizzo dei detergenti del futuro basati su nano particelle in grado di eliminare quasi del tutto l’uso dell’acqua.

servizio di eco-lavaggio a domicilio per auto e moto

Il tutto tramite app, quindi a portata di smartphone, senza dover spostare il veicolo dal luogo di parcheggio abituale, sotto casa o davanti all’ufficio.

Una alternativa green che si rivela particolarmente utile nelle zone centrali di Roma da dove appunto è già partito il servizio, in quei contesti dove portare l’auto in autolavaggio può essere più complicato del previsto.

servizio di eco-lavaggio a domicilio per auto e moto a Roma

Lavygo si affianca a servizi analoghi già lanciati con successo in città del nord Italia, ma con la marcia in più dell’eco-compatibilità totale: oltre ai citati detergenti eco-compatibili, la tecnica di lavaggio “a secco” consente un risparmio reale di acqua del 99% se confrontata ai comuni autolavaggi con getto d’acqua o automatici a spazzole.

L’auto o il motociclo non devono spostarsi nel traffico con conseguente guadagno in tempo libero per gli utenti, e risparmio di traffico ed emissioni di Co2 per tutti.

Saranno gli operatori Lavygo a venire sul posto esclusivamente in bicicletta, rendendo il lavaggio a domicilio una soluzione davvero comoda e concretamente ad impatto ambientale zero.

eco-lavaggio a domicilio con app

Come funziona

La prenotazione avviene tramite app indicando giorno, fascia oraria ed una posizione indicativa del veicolo che potrà essere aggiornata successivamente.

Una volta che il lavaggio viene accettato dall’operatore, l’app aggiornerà l’utente in tempo reale informandolo su tutte le fasi: dal momento di inizio al termine del lavaggio, quando riceverà una foto del veicolo appena lavato.

L’app dispone anche di un pratico notiziario meteo utile nei mesi invernali per pianificare al meglio il giorno del lavaggio. In caso di imprevisti, il servizio offre comunque all’utente la possibilità di annullare il lavaggio prenotato.

Viceversa potrebbe essere la stessa Lavygo costretta all’annullamento per cause meteo: in questo caso, niente paura perché in automatico verrà accreditato all’utente un coupon per ri-prenotare successivamente un lavaggio gratuito di rimborso.

Infine per chi usa l’auto per lavoro lavandola periodicamente, o semplicemente vuole risparmiare, è possibile acquistare in app dei coupon per lavaggi multipli con sconti fino al 20%.

Sviluppi futuri

Nei mesi successivi al lancio sono già pianificati degli aggiornamenti che aggiungeranno dei servizi opzionali tra cui la pulizia dell’interno del veicolo ed altre novità che completeranno il servizio sempre in chiave green, oltre naturalmente all’estensione dell’area di copertura verso altre zone della Capitale.

post in collaborazione con Lavygo