Save the Children

save the children

La lista dei Desideri è il sito di Save the Children dove si possono trovare regali disegnati per aiutare a cambiare la vita di tanti bambini in tutto il mondo.

Il regalo che si sceglie online andrà simbolicamente a nostri amici o familiari, che riceveranno una simpatica cartolina, un’ecard o una videocartolina con certificato di donazione, e concretamente a beneficio dei bambini delle aree in cui Save the Children lavora.

Ci sono doni per ogni tipo di evento, per tutte le tasche e sono tutti regali che possono fare la differenza!

I regali della Lista dei Desideri di Save the Children sono esemplificativi, sono un modo per far capire cosa può fare Save the Children grazie al nostro aiuto.

save the children

Come funziona la lista dei desideri?

  1. Scegli il regalo che preferisci
  2. Segui i passi del processo di personalizzazione del regalo, e scegli se inviarlo tramite una cartolina cartacea, un’e-card o una videocartolina
  3. Farai felice chi lo riceve e tanti bambini dei progetti di Save the Children!

Da cosa è composto il tuo regalo?

Cartolina cartacea: comprende una cartolina con la grafica che hai scelto, una pergamena con il tuo messaggio personalizzato (se desideri scrivere a mano il tuo messaggio, puoi richiederla anche in bianco) e il regalo che hai scelto che consiste in un certificato di donazione.

Ecard: il destinatario del regalo riceverà via email una e-card con la creatività in versione animata scelta da te, il tuo messaggio di auguri e il regalo che hai scelto che consiste in un certificato di donazione.

Videocartolina: il destinatario del regalo riceverà un tuo videomessaggio insieme all’immagine del regalo che ha scelto di donarti. Per inviare un videomessaggio il tuo computer dovrà essere dotato di una webcam e un microfono.

save the children

Dove arrivano i regali?

Tutti i regali della Lista dei Desideri sono interventi o oggetti “salvavita”, questo significa che sono davvero indispensabili all’interno dei progetti Save the Children e contribuiscono a migliorare concretamente la vita di molti bambini e delle loro famiglie nei paesi in via di sviluppo.

Per compilare la lista Save the Children ha chiesto alle persone che lavorano nei progetti sul campo di identificare dei “regali” che avrebbero potuto aiutare i bambini delle comunità nelle quali lavorano.

I regali della Lista dei Desideri rappresentano quindi oggetti o interventi che Save the Children realmente utilizza e implementa nei paesi in cui opera.

Nel corso del 2013, con i fondi raccolti dalla Lista dei Desideri, Save the Children ha finanziato progetti in Bolivia, Mozambico, Nepal e in Italia focalizzati sulle seguenti aree d’intervento: salute materno-infantile, nutrizione, istruzione, sostegno alla famiglie in situazioni di povertà.

Inoltre, attraverso il regalo del Sostegno a Distanza, Save the Children ha potuto finanziare progetti a favore di migliaia di bambini in Mali, Malawi, Bolivia, Filippine, El Salvador, Egitto o Mozambico.

Ogni Sostegno a Distanza aiuta Save the Children a garantire ad un bambino e a tutti i piccoli di una comunità acqua potabile, cure mediche, un supporto nella nutrizione e nell’igiene e l’accesso ad una istruzione di qualità. Il destinatario di questo regalo riceverà la foto, i messaggi e i disegnini del bimbo e sarà aggiornato sui progressi delle attività di Save the Children.

save the children

Come effettuare l’ordine?

Il modo migliore per effettuare l’ordine è online, sul sito http://desideri.savethechildren.it dove è possibile personalizzare il regalo come si vuole e si ha la possibilità di vedere un’anteprima di ciò che riceverà il destinatario.

In alternativa, però, si può anche telefonare al numero 06-48070070

save the children

http://desideri.savethechildren.it

desideri@savethechildren.it

numero verde 800 989 787