Party Kit stampabili: il segreto per una festa personalizzata

by / Scrivi un commento
Party Kit stampabili

Mia figlia mi ha chiesto di organizzare per il suo compleanno una festa a tema arcobaleno, aiuto! Come mi devo muovere?

Quando non è un personaggio dei cartoni animati o il loro eroe il tema della festa, ci si trova a navigare in rete con poche idee e tanti, tantissimi dubbi su come esaudire le richieste dei nostri bambini.

I Party Kit Stampabili Personalizzati sono la risposta a questa domanda! Nascono in America, spopolano in Francia e Spagna e arrivano ora anche in Italia, rivolgendosi ad un target di mercato che privilegia la creatività, l’attenzione al dettaglio e l’organizzazione di un evento dal sapore unico e speciale.

Ci spiega tutto The Funky Party Mama, un progetto di grafica per party per bambini da 0 a 100 anni che nasce nel 2014 dalla mente creativa di Elena, vulcano in perenne eruzione col pallino per il kids design.

Queste sono le domande che le abbiamo fatto.

Com’è nata la tua idea di creare party kit stilosi per le feste dei bambini?

Come sempre, le idee nascono da esigenze personali. Ho la passione per il design, le forme pulite e le cromie: quando è nata mia figlia, sono entrata nel fantastico mondo del kids design e ho inziato ad esplorare (internet ci porta ovunque) e scoprire il minimalismo nordico, le materie prime naturali ed è stato inevitabile pensare di poter trasferire questo concetto di bellezza e semplicità anche nei momenti speciali della nostra vita.

I party kit stampabili sono essenziali, prendono pochi elementi iconici e lasciano spazio alla fantasia di chi li vive la loro elaborazione (in fondo per un Super Hero Party, basta un mantello!) e nascono per diventare unici, grazie alla possibilità di personalizzazione.

Party Kit stampabili

I party kit acquistabili sul tuo sito sono prodotti digitali: come mai questa scelta?

Per due ragioni: massima fruibilità, le grafiche dei party kit stampabili sono tutte in formato A4 e possono essere stampate ovunque – dalla stampante di casa alla tipografia professionale – lasciando al cliente la scelta di quanto spendere per questo servizio.

L’altra ragione è proprio alla base del mio progetto: partecipazione al processo creativo.

Tutta la famiglia, bambini compresi, possono partecipare attivamente alla realizzazione del loro giorno speciale, perchè la creatività parte proprio da lì!

Di solito, specialmente quando i bimbi sono piccoli, è un adulto a prendersi carico dell’organizzazione della festa.

Con i party kit stampabili ci si mette tutti al tavolo e – come un gioco – si tagliano le semplici forme che compongono gli elementi per poi decorare la tavola ed il locale.

Party Kit stampabili

Party Kit stampabili

Che cosa contiene in genere un party kit?

 

I party kit stampabili contengono tutto quello che può servire per sviluppare un tema dall’inizio alla fine della festa.

Per cominciare, mi piace creare i save the date in formato digitale, così da poter essere spediti via mail o via sms. Il save the date anticipa il tema, offre un’antemprima con l’obiettivo di incuriosire l’invitato e offrirgli una motivazione in più per non perdersi quell’evento.

Poi arriva l’invito, che può essere inviato sempre via sms o mail oppure può essere stampato e consegnato o spedito. Questo è il momento che preferisco, perchè l’invito contiene tutte le icone del tema!

Il giorno della festa, poi, ci sarà un cartello di benvenuti ad accogliere i piccoli ospiti, seguito da un buffet ricco di elementi grafici come le etichette per le bottiglie, i topper per i dolci e salati, le tovagliette decorative e l’immancabile ghirlanda – il funky cavallo di battaglia!

A seconda del tema poi si possono anche trovare elementi grafici come coroncine, copri cupcake e porta pop corn.

E per finire, non manca mai una tag da legare ai give away che gli ospiti riceveranno come ringraziamento per aver partecipato alla festa.

Party Kit stampabili

Qual è il tuo kit preferito?

Il mio party kit stampabile preferito è sempre l’ultimo che creo, il più recente. Ci si deve sempre un pò innamorare del tema che si sta creando, la bellezza sta nel cuore!

Party Kit stampabili

Che cosa non deve assolutamente mancare ad una festa?

L’immaginazione, per far vivere a tutti gli ospiti un’esperienza memorabile, da ricordare nel tempo.

Party Kit stampabili

Il mio motto è “prendi l’arte e mettila nel party, perchè educarsi al bello è possibile, sin da piccoli”

 

——

post in collaborazione con The Funky Party Mama