MAMME IN PARLAMENTO: cosa chiedere subito alle istituzioni

mamme-in-parlamento-welfare

Salute, educazione, prospettive di crescita, asili, part time, sono tanti i punti deboli che ci separano, a livello di opportunità, con le altre mamme europee.

Tra i tanti nodi da sciogliere, cosa vi sta più a cuore? Cosa vorreste avere per sentirvi effettivamente  più rappresentate? Quali sono le attese delle mamme di ogni giorno? Su cosa avete più bisogno di far sentire la vostra voce?

E’ arrivato il momento di esprimere attivamente il nostro pensiero e provare a cambiare la marcia.

FattoreMamma in collaborazione con Italian Digital Revolution, ci invita tutte a partecipare all’iniziativa Mamme in Parlamento, Martedì 6 giugno, presso la Camera dei Deputati a Roma.

Una giornata, senza precedenti, di incontro e confronto con le istituzioni che ci rappresentano, con l’obiettivo di richiamare l’attenzione sulle reali esigenze delle mamme e delle famiglie di oggi.

La prospettiva è di una cooperazione sempre più virtuosa e proficua con chi ci rappresenta, nell’ottica di costruire davvero un Paese più moderno e a misura di famiglia.

Perché le mamme?

mamma lavoratrice welfare

Si parla tanto e con toni di preoccupazione, di carenze del Welfare, di calo della natalità e ancora di più di distanza tra i cittadini e le istituzioni.

Bene, il prossimo martedì, per la prima volta, abbiamo l’occasione d’oro di far sentire direttamente la nostra voce. La voce delle mamme, che ogni giorno vivono in prima persona queste difficoltà.

Una voce allenata al dialogo propositivo, che sa trovare soluzioni e costruire, perché lo fa ogni giorno nell’ambito della famiglia.

Una voce autorevole e consapevole, non distante dal mondo reale, perché sa quanto costa un litro di latte e conosce molto bene quanto è dura in Italia conciliare lavoro e gestione dei bambini.

mamme in parlamento

Una voce competente, che con il 92% di tasso di digitalizzazione, rappresenta attualmente il segmento più attivo verso le nuove tecnologie. E che, addirittura, è convinta che, proprio grazie alla rete e alla nuova realtà digitale si possa innescare una nuova linea di comunicazione con le istituzioni.

L’opportunità, che ci aspetta martedì 6 Giugno è solo l’inizio, ma è  importante.  Dobbiamo presenziare in tante e sentirci tutte coinvolte in prima persona.

Contiamo su di voi, ci accompagnate?

Per tutte le informazioni sull’evento visitate il sito http://www.fattoremamma.com/mammeinparlamento

Per iscrivervi e partecipare: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-mamme-in-parlamento

mamme in parlamento

Vi aspettiamo!

Post in collaborazione con Fattore Mamma