La nostra festa a tema Star Wars indimenticabile

by / Scrivi un commento
festa a tema star wars

Negli ultimi sei mesi non so quante volte la domanda si è ripresentata martellante: Mamma, Papà, quanto manca alla mia festa?

ma soprattutto:

Pensate davvero che per il mio compleanno potrei avere una festa “di Star Wars”?

Non so bene cosa si aspettasse Ascanio quando sognava il suo giorno.

Con la sua favolosa fantasia ci esprimeva continuamente il suo desiderio di poter essere un’aspirante Jedi, di saper affrontare delle prove incredibili, di poter toccare una vera spada laser.

L’attesa quest’anno è stata davvero lunga, ma ne è valsa la pena: penso di non averlo mai visto così felice. E la sua felicità, quella che i suoi occhi ci hanno trasmesso, è qualcosa che è difficile da descrivere. Ci ha davvero riempito l’anima.

festa a tema Star Wars

festa a tema Star Wars

festa a tema Star Wars

Per festeggiare abbiamo scelto un posto nuovo, a due passi da casa, nel quartiere romano di Monteverde. Si chiama La Casina degli Eventi ed ha inaugurato poco più di un mese fa, ma in poco tempo è diventata già un punto di riferimento per le famiglie del quartiere (soprattutto per il servizio di ludoteca serale, consentendo a tanti genitori di poter andare al cinema o a cena fuori in serenità).

La location non è enorme, ma si è dimostrata perfetta per contenere la bellezza di una quarantina di marmocchi esaltati con mamme o papà al seguito. C’è una sala principale con un grande specchio lungo tutta la parete (è una ex scuola di danza) e una saletta più piccola con le pareti di lavagna, pronte per essere scarabocchiate, che accoglie i bimbi più piccoli.

festa a tema Star Wars

festa a tema Star Wars

festa a tema Star Wars

festa a tema Star Wars

L’allestimento della nostra festa a tema Star Wars è stato opera di due menti geniali e complementari: Funky Party Mama e Adoro Party.

La super creativa Elena di Funky Party Mama ha prescelto il più dolce, ironico e poetico robottino della storia del cinema, creando il meraviglioso R2D2 Party Kit.

festa a tema Star Wars

festa a tema Star Wars

festa a tema Star Wars

Lo straordinario Andrè di Adoro Party ci ha lasciato tutti senza fiato, con le sue lettere luminose con il nome di Ascanio e le sue meravigliose composizioni di palloncini a tema, alcune addirittura a dimensione “uomo”! Non scorderò mai la faccia di Ascanio quando si è trovato di fronte due enormi soldati imperiali Stormtrooper che puntavano proprio lui, il piccolo Jedi. E’ stata un’emozione incredibile per tutti!

festa a tema Star Wars

festa a tema Star Wars

festa a tema Star Wars

A intrattenere e a sbalordire letteralmente i bambini ci ha pensato il Mago Lollo, alias Lorenzo D’Amelio, un vulcano con una miscela esplosiva che ogni giorno lo fa giocare con il suo lavoro, regalando continue sorprese a chi ha la fortuna di conoscerlo. Dopo il suo divertentissimo spettacolo magicomico, ci ha regalato la sua chicca, il Lightman Show, un’apoteosi di raggi laser e ambientazione futuristica, che in un attimo ha fatto rivivere ai bambini la vera atmosfera di Star Wars. Una performance davvero imperdibile!

mago lollo

mago lollo

mago lollo

mago lollo

Fiore all’occhiello della nostra indimenticabile festa a tema Star Wars è stata la torta e la magnifica sweet table di Dolce Alice, che come ogni anno ci ha lasciati tutti a bocca aperta (per poco, perché purtroppo non ne è rimasto neanche un pezzettino da portare a casa 🙂 ). Prima di soffiare finalmente le candeline, Ascanio è rimasto in contemplazione del suo “dolcissimo” R2D2 con gli occhi letteralmente a forma di cuore: era davvero LUI, e su quella torta c’era scritto davvero ASCANIO. Quasi un peccato mangiarla!

festa a tema Star Wars

festa a tema Star Wars

festa a tema Star Wars

festa a tema Star Wars

festa a tema Star Wars

Non potrei portare con me un ricordo così bello di questa festa se non ci fosse stato con noi il nostro amico Marco Donghia, un vero professionista della fotografia.

Quest’anno per la prima volta ho abbandonato in leggerezza il mio iPhone, potendomi finalmente godere la festa senza la preoccupazione di voler immortalare i nostri momenti più belli. Ci ha pensato lui, con l’amore di un papà, regalandoci un ricordo per la vita.