Cosa mettere nella valigia del bebè: consigli furbi

by / Scrivi un commento

Ci sono diversi motivi per avere le idee chiare su cosa mettere nella valigia del bebè. Tutto quello che ci viene in mente può essere utile, ma ciò che ci manca, può trasformarsi in un disastro. Ecco qualche chicca.

Cosa mettere nella valigia del bebè

Scorrendo la lista degli indispensabili sembra facile.

Pronti e via è il motto tipico dei papà.

Non è così per noi mamme, che già da qualche giorno stiamo scorrendo mentalmente la lista di cosa abbiamo e di cosa ci manca.

Un po’ come facevamo da bambine con le figurine.

Con la differenza che ora, se dimentichiamo anche solo oggetto, tra cosa mettere nella valigia del bebè, sono guai seri.

 

Cominciamo dalla valigia

Si lo so che anche voi eravate quelle da zaino in spalla.

Così come so che ora è d’obbligo concentrarsi su un bagaglio appositamente pensato per la nuova vita con il bebè.

Stiamo pensando a una Mummy Bags della collezione Elli di Dili best.

cosa mettere nella valigia del bebè

cosa mettere nella valigia del bebè

Borse, borsoni, accessori e valigie, in diversi colori e materiali, per avere quel che serve sempre a portata di mano. Capiente e completa di portaciucci e custodia portabiberon.

Davvero chic!

Una delle regole della buona vacanza è il buon riposo

E il buon sonno passa anche per il kit tessile dei sogni d’oro.

Che ne dite della nuova collezione Astrid?

Biancheria e copertina in cotone e bamboo per culla e carrozzina ispirate al cielo notturno e alle brillanti costellazioni.cosa mettere nella valigia del bebè

Nel bed kit di Picci ci sono anche le nuance più nuove come il grigio e il neutro della collezione Ringo. Di speciale non ci sono solo i materiali e i dettagli curatissimi.  Ma anche le storielle dei cinque personaggi che animano le fantasie della collezione.

cosa mettere nella valigia del bebè

Il cambio in vacanza non è mai troppo

Voi che conoscete il vostro bebè e la sua pelle delicata, cercate solo il meglio anche in ciò che gli fate indossare.

Conoscete P&C

cosa mettere nella valigia del bebè

Il marchio di abbigliamento bambino, con una prestigiosa storia alle spalle, che dal 2016 acquista con Tex Kids nuova linfa, mantenendo intatto lo stile classico e la cura dei dettagli.

La collezione estiva si presenta con pezzi come completini, abitini, tutine e pigiamini. Ogni capo però ha un piccolo particolare che lo rende comodo, utile e anche bon ton.

cosa mettere nella valigia del bebè

Per esempio i tessuti naturali, come la seta e il cotone, oppure la lavorazione a maglia, tanto confortevole sulla pelle.

Basta ricordarvi che è stato ingaggiato un team di giovani mamme per studiare a puntino ogni singolo capo della collezione da zero a 36 mesi.

cosa mettere nella valigia del bebè

L’intrattenimento intelligente rende

Perché delle vacanze non resti solo il ricordo delle acrobazie fatte per intrattenere i bambini, basta volerlo!

Cominciamo con l’album riutilizzabile del machio JaqJaq Bird, creato da una mamma che cercava una soluzione per tenere impegnati i i figli durante le lunghe attese nei ristoranti.

cosa mettere nella valigia del bebè

Per tenere buoni i più piccoli, invece, il consiglio è di mettere in conto una buona fascia porta bebè da viaggio.

Quella di Minisling del marchio Minimonkey, è ideale per il viaggio. Compatta e salvaspazio e traforata è ideale per vivere insieme il piacere della loro prima vacanza al mare.

cosa mettere nella valigia del bebè

L’intrattenimento è tema caro anche per Ocarina, il lettore musicale, che questa estate dedica una nuova una playlist al mondo del mare.

Cosa mettere nella valigia del bebè

Con le tracce e sulle note delle canzoni de I Racconti di Mare si viaggia molto.

Si va in luoghi lontani e si fanno incontri avventurieri di animali e personaggi affascinanti sulle ali della fantasia. Anche in lingua inglese.

Poi si torna alla realtà con qualcosa in più. Come dopo ogni viaggio riuscito, sapendo che quei posti possono vitarli ancora quando vogliono. Basta riaccendere il lettore.

Cosa mettere nella valigia del bebè

Poi succede se sul più bello scatta il mamma la pipì

Ricordatevi di mettere in valigia il vasino da viaggio e riduttore Potette 2in1, pensato per togliere il pannolino anche in vacanza. Con grande stile!

cosa mettere nella valigia del bebè