Fleming Home The family club

by / 8 commenti
fleming home

Siamo a Roma di passaggio e con un bambino piccolo non è davvero semplice resistere alle temperature di questa torrida estate romana. Oggi pomeriggio siamo fuggiti da casa e dai condizionatori che lavorano a manetta, per rifugiarci nel Paradiso di Roma Nord: il Fleming Home.

Il Fleming Home The Family Club è un circolo privato e polifunzionale per famiglie, con servizi per gli adulti e per i bambini, (a differenza di molti circoli dove i bimbi o non sono ammessi o se sono ammessi non possono in realtà fare un granché…), dedicato a chi ama condividere la passione per lo sport e la creatività con la propria famiglia. Un luogo in cui coniugare le esigenze delle mamme, dei papà, dei nonni e dei bambini, uno spazio da vivere, che aiuta le famiglie a vivere meglio.

Un mondo che che fa sentire tutti a casa. Dove poter giocare a tennis e vedere i propri figli impegnati in attività ricreative, dove i bambini si divertono con i grandi. Ma anche un mondo dove un pranzo in famiglia unisce le passioni.

fleming home

fleming home

fleming home

fleming home

fleming home

fleming home

fleming home

Per gli adulti ci sono 3 campi da tennis a disposizione per giocare e i maestri di tennis della nuova scuola del Tennis Club Parioli per le lezioni private e i gruppi; la palestra attrezzata, che a settembre sarà rimessa a nuovo (con lezioni di gruppo di postulare e funzionale e personal trainer per le lezioni private) e la piscina estiva (ad esclusivo uso dei soci ordinari). In programma c’è anche la nuova edizione del corso “genitori efficaci” di E. Gordon (dopo il grande successo di quello già tenutosi a primavera), corsi di cucina e tanto altro.

La Caffetteria della club house del Fleming Home è aperta tutto il giorno, tutti i giorni. A disposizione per colazioni, light lunch, merende ed aperitivi, con WIFI incluso; il Ristorante del Fleming Home è aperto tutti i giorni a pranzo con menù alla carta e soprattutto il week end e festivi con menù ed animazione bimbi (i bimbi vengono fatti mangiare nella sala dell’officina dei piccoli o all’aria aperta dagli animatori. Poi giocano dalle 12.30 alle 15.30, mentre le mamme e i papà pranzano con i loro amici nella veranda del ristorante 🙂 ).

Ogni weekend i bimbi sono accolti con giochi, laboratori ed attività diverse (manipolazione, baby chef, giochi a squadre, il mago…) e quando la stagione lo consente si possono far pranzare i bimbi sul prato con un bel pic nic.

L’Officina dei Piccoli, invece, è la parte della club house Fleming Home interamente dedicata al mondo del bambino, con un’area giochi ed una grande sala dove organizzano corsi di tutti i tipi (dalla danza, all’inglese, alla musica, alla chitarra, all’arte…), workshop, laboratori (baby chef italiano inglese, giardinaggio, “oggi mi vesto da cavaliere e principessa”, stilista per un giorno, arti grafiche , serigrafia…).

fleming home

fleming home

L’Officina dei Piccoli è anche una splendida location per meravigliose feste di compleanno e campus nei periodi di vacanza. A Natale e a Pasqua lo scorso anno hanno organizzato delle giornate creative, in collaborazione con Kikids, Ti Cucino Io e DolceAlice. In estate i campus estivi hanno sempre tantissimo successo: quest’estate sono tutt’ora in corso, in collaborazione con Gymboree Play & Music e la Scuola del Tennis Club Parioli (tennis, inglese, nuoto, gioco e tanto divertimento). La scuola del Tennis Club Parioli da Settembre 2015 organizzerà tutti i pomeriggi ed il sabato mattina corsi per bimbi dai 4 anni in su, ma anche per ragazzi più grandi.

Un’altra grande novità del prossimo Settembre è che l’Officina dei Piccoli si sta allargando per fare spazio alla nuova sede di Gymboree Play & Music Italia. Sono infatti iniziati i lavori per l’ampliamento dei locali, per fare spazio all’attrezzatura che ha reso famoso in tutto il mondo il marchio Gymboree Play & Music (http://www.gymbo.it). Da settembre inizieranno corsi per bimbi dai 0 mesi ai 9 anni (baby play, music, english, theater, art…) ed il nuovo corso di School Skills (programma di prescuola inglese, che offre un’alternativa al nido o alla ludoteca) per i piccoli soci dai 2 anni, includerà anche il pranzo nella club house.

A breve verrà comunicato il calendario dei nuovi corsi e l’Open Week per provarli gratuitamente tutti… Non vedo l’ora di portarci Ascanio e i suoi amici, approfittatene anche voi! 😉

fleming home

fleming home

fleming home

fleming home

fleming home

Come partecipare alle attività e/o usufruire della struttura del Fleming Home?

Esistono 2 tipi di abbonamento:

Socio Ordinario (più componenti della famiglia si iscrivono, meno si paga)
Socio Officina dei Piccoli (consente al bimbo di frequentare i corsi, i laboratori e la scuola tennis, permette di affitare la sala per le feste e dà la possibilità di usufruire del ristorante e della caffetteria… a partire da soli 90 euro l’anno).

 

fleming homewww.fleminghome.it
info@fleminghome.it
Ph. +39 06 333 71 88
Via Guido Banti, 40 – 00191 Roma