Laboratori gratuiti sulle note della gentilezza | Appartamento Lago al Fuorisalone

by / 1 commento
appartamento lago

Laboratori gratuiti, tavole rotonde, moda e design in formato kids. In occasione della Milano Design Week 2017, LAGO, l’innovativo brand del design italiano, invita a scoprire la gentilezza dell’accoglienza nelle sue location del Fuorisalone: Appartamento Lago e Casa Lago.

Quest’anno LAGO esplora il tema della gentilezza intesa come driver di sviluppo. Il risultato è una mostra diffusa, che ha origine al Salone del Mobile fino ad arrivare nel cuore della città, coinvolgendo le due location LAGO al Fuorisalone.

Con il leitmotif Never Stop Living Kindness, LAGO vuole indagare un nuovo modello in cui la gentilezza, intesa nelle sue diverse accezioni, diventa un termine non più unicamente legato alla sfera privata e al contesto familiare, ma a quello relazionale e professionale.

In questo contesto LAGO propone attività che coinvolgono tutte le azioni quotidiane, rivisitate in chiave gentile. Dal benessere alla musica, passando per l’innovazione, la cultura e il food. Proponendo un ricco palinsesto di attività, il cui obiettivo principale è accogliere i visitatori e farli sentire a casa.

appartamento lago

appartamento lago

appartamento lago

In CASA LAGO, la nuova location di 400 mq, tante le attività che animano il ricco palinsesto dello spazio. Dai momenti dedicati al food condivisi con tutti i visitatori, alle degustazioni di tè o agli showcooking di pasticceria vegana. Durante il giorno qui c’è spazio anche il benessere del corpo e della mente. Ogni mattina si potrà prendere parte a due sessioni di Yoga, mentre nel pomeriggio protagonista sarà il mondo beauty, con appuntamenti gratuiti di Hair Bar.

Appartamento LAGO, invece, fa della gentilezza una narrazione esperienziale, pensata e messa in pratica da studenti e tutor del Politecnico di Milano. Partendo da una riflessione su cosa significasse un’esperienza gentile, sono stati declinati ipotesi di prodotti, servizi ed eventi in grado di rappresentarla, stimolarla e disseminarla.

appartamento lago

appartamento lago

appartamento lago

Qui le colazioni e i pranzi saranno social, coinvolgendo i presenti come piccoli simboli di dolcezza. Il tutto all’insegna della freschezza e del green, con i deliziosi estratti OrtoRomi e le ciotole pausa pranzo Insal’Arte. In zona hammam, lo staff di Lancôme sarà a disposizione tutto il giorno, per creare uno splendido make up alle presenti.

Nel pomeriggio degustazioni di tè e tisane naturali, mentre i ragazzi del Politecnico organizzeranno attività che coinvolgeranno tutti i presenti.

La cameretta dei bambini sarà allestita con le splendide collezioni di moda bambino di Pilvi e BEBI, le nuove linee di scarpe di Babidetta, le divertenti Sneakers Muso di Rondinella e tanti prodotti di design del concept store per bambini Didi Kids.

Nell’area KIDS & YOUNG Luca Fois, Docente di Comunicazione della Scuola di Design del Politecnico di Milano, ha in programma tavole rotonde sul tema dei primi 1000 giorni dalla nascita del bambino.

Venerdì 7 Aprile parteciperemo anche noi di Family Welcome, ragionando sui compromessi, possibili o meno, per arrivare a bilanciare la libertà di gioco, le normative e i vincoli di sicurezza.

appartamento lago

In Appartamento Lago il weekend del Fuorisalone sarà ancora più Family Friendly.

Sabato 8 e Domenica 9 Aprile, Family Welcome e ZigZagMOM aspettano bambini e genitori ai loro laboratori gratuiti realizzati con materiali Flying Tiger nell’area Kids&Young.

Di seguito temi e orari dei laboratori (attività su prenotazione):

“Laboratorio di giardinaggio: dal seme alla pianta” a cura di Family Welcome.

I bambini decoreranno un vasetto con colori e pennelli, per poi riempirlo di terriccio e procedere alla semina. Realizzeranno inoltre un cartoncino con il nome della pianta e le istruzioni per la cura. Il laboratorio creativo ha un valore simbolico collegandosi al concetto di semina/nascita/cura di cui si parlerà nelle tavole rotonde che si terranno nella spazio dell’appartamento LAGO.

Sabato 8 Aprile 2017
I turno 16.30- 17.15
II turno 17.30-18.15

Domenica  9 Aprile 2017
I turno 10.30- 11.15
II turno 11.30- 12.15

“Laboratorio creativo – il lettino dei miei sogni” a cura di Zigzagmom.

Il primo oggetto a cui si pensa per dare il benvenuto ad un nuovo bambino è il suo lettino. Sarà la sua prima casa, il suo nido, per diventare, crescendo, luogo di gioco e avventure. Il lettino è anche uno dei suoi primi giocattoli. Ciascun bambino costruirà il suo lettino dei sogni, riciclando materiali da imballaggio, spugna, stoffa e colori.

Sabato 8 Aprile 2017
10.30- 12.00

Domenica  9 Aprile 2017
16.30- 18.00

Prenotazioni:

http://www.lago.it/design-week/milano-design-week-2017/eventi-fuorisalone-2017

Vi aspettiamo!

APPARTAMENTO LAGO MILANO BRERA | Via Brera 30 | 20121 Milano